rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Arcore

Coronavirus, il cuore d'oro di Berlusconi: maxi donazione da 10 milioni a regione Lombardia

Silvio Berlusconi su Facebook: "Non posso non rivolgere un ringraziamento agli eroi civili"

Silvio Berlusconi cuore d'oro. L'ex presidente del Milan martedì mattina ha messo a disposizione di regione Lombardia 10 milioni di euro da utilizzare nella guerra al Coronavirus, che solo in regione ha fatto già registrare oltre 14mila contagi e più di 1300 morti.

I soldi - spiega una nota di Forza Italia - saranno necessari - "per la realizzazione del reparto di 400 posti di terapia intensiva alla fiera di Milano o, eventualmente, per altre emergenze".

Con l'arrivo di Guido Bertolaso al fianco del governato Attilio Fontana, infatti, i lavori per allestire in Fiera un nuovo ospedale sembrano essere ripartiti. Il problema è trovare tutte le strutture necessarie, ma in qualche giorno il miracolo potrebbe riuscire. 

"Non posso, ancora una volta e dal profondo del cuore, non rivolgere un fervido e commosso ringraziamento agli eroi civili - ha scritto martedì mattina Berlusconi su Facebook rinvolgendo un messaggio a tutti gli operatori sanitari -. Abbiamo chiesto al governo di prevedere per loro un sostegno molto più elevato come ricompensa per il lavoro straordinario che stanno svolgendo. Il nostro impegno sarà quello di premiare e onorare nella misura che meritano il loro quotidiano sacrificio".

E la donazione di Berlusconi non è l'unica buona notizia di giornata. Martedì mattina, infatti, da Roma sono arrivati a Milano trenta nuovi respiratori che saranno usati proprio per aumentare i posti in terapia intensiva, che lunedì - per ammissione dell'assessore al Welfare, Giulio Gallera - "erano vicini allo zero". Gli strumenti sono stati consegnati dai volontari della Croce rossa dopo un lungo viaggio notturno e saranno subito utilizzati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il cuore d'oro di Berlusconi: maxi donazione da 10 milioni a regione Lombardia

MonzaToday è in caricamento