rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Besana in Brianza / Via Giacomo Puccini

Tragedia sfiorata a Besana Brianza, albero si abbatte sopra un camion: feriti due uomini

Le vittime sono state trasportate in condizioni gravissime all'ospedale di Lecco e al Niguarda

Tragedia sfiorata mercoledì pomeriggio a Besana Brianza. Due autotrasportatori si sono trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato e sono rimasti schiacciati all'interno della cabina del loro camion sotto il peso di un albero crollato all'improvviso a causa del maltempo.

In seguito al violento nubifragio che ha sorpreso la Brianza mercoledì pomeriggio intorno alle 17 in via Puccini un albero situato a lato della carreggiata ha ceduto e si è spezzato, crollando sopra un camion che in quel momento si trovava a transitare lungo la strada. 

GUARDA IL VIDEO

Sotto il peso della pianta le lamiere del mezzo hanno ceduto e i due autotrasportatori presenti a bordo, due uomini di 39 e 47 anni, sono rimasti bloccati all'interno. 

Besana Brianza, albero cade sopra un camion: gravissimi due autotrasportatori

In via Puccini si sono precipitati i mezzi di soccorso con due ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso. I due autotrasportatori feriti sono in condizioni gravissime e sono stati trasportati negli ospedali di Lecco e Milano Niguarda: nonostante la prognosi resti risevata nessuno dei due risulta in pericolo di vita. 

Per estrarre dalle lamiere i due malcapitati i vigili del fuoco hanno lavorato diverse ore e il tratto è stato chiuso al traffico per consentire l'intervento dei soccorsi. 

vid-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata a Besana Brianza, albero si abbatte sopra un camion: feriti due uomini

MonzaToday è in caricamento