rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ragazzina si porta l'ammoniaca da casa e la beve a scuola

E' successo poco dopo le 8 a Cologno Monzese: la 14enne è stata portata in codice giallo all'ospedale di Sesto San Giovanni

Una ragazzina di 14 anni è stata ricoverata giovedì mattina all'ospedale di sesto San Giovanni d'urgenza per aver bevuto a scuola, appena dopo il suono della campanella, dell'ammoniaca.

Il fatto è avvenuto a Cologno Monzese, dove la giovane abita, nei servizi della scuola media Alighieri dell'Omnicomprensivo situato in via Boccaccio 13.

La ragazza, secondo la prima ricostruzione dei fatti, sarebbe arrivata a scuola già con una bottiglia di ammoniaca prelevata da casa e appena entrata nell'istituto, anzichè andare in classe, si sarebbe diretta in bagno e qui avrebbe bevuto in solitudine il liquido.

Non si sa ancora che cosa sia scattato nella testa della 14enne per arrivare a tanto e nemmeno se il gesto sia scaturito con la consapevolezza del tentativo di togliersi la vita.

A trovare la giovane sono state le compagne di classe che, allarmate dalla sua assenza prolungata, l'hanno cercata in bagno.

Sul posto come riporta l'Azienda Regionale per le Emergenze e Urgenze si è precipitata un'ambulanza e un'automedica in codice giallo: la giovane è stata trasportata in ospedale e, fortunatamente, pare non essere in pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina si porta l'ammoniaca da casa e la beve a scuola

MonzaToday è in caricamento