rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Gran Premio di Monza, trecento biglietti gratis per gli studenti lombardi

I neodiplomati che si aggiudicheranno i biglietti in palio potranno assistere gratuitamente alle prove dei Gran Premio di Formula Uno di venerdì 6 settembre

Gli studenti lombardi meritevoli che quest'anno hanno conseguito il diploma di maturità potranno assistere gratuitamente alle prove del Gran Premio di Formula Uno a Monza di venerdì 6 settembre. Sono trecento infatti i biglietti che anche per quest'anno, come annunciato dall'assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi, Regione Lombardia ha messo a disposizione.

Dall'1 al 26 agosto, gli studenti diplomati in territorio lombardo potranno aggiudicarsi uno dei 300 biglietti messi in palio. "Per il secondo anno consecutivo, da quando sono assessore regionale allo Sport e ai Giovani - ha spiegato Martina Cambiaghi - ho voluto premiare gli studenti lombardi che hanno raggiunto l'obiettivo della maturita'. Spero che questa importante iniziativa, dopo le sue prime due edizioni, diventi una consolidata tradizione della Giunta di Attilio Fontana. E' un modo per valorizzare gli studenti meritevoli che si sono impegnati concludendo il primo importante ciclo di studi".

"Il Gran Premio di Monza - ha continuato Cambiaghi - rappresenta senza dubbio uno degli eventi italiani che raggiunge i massimi livelli di caratura e attenzione internazionale. L'edizione 2019 vedra' tante novita' soprattutto grazie agli eventi organizzati da Regione Lombardia. In particolare l'importante collaborazione con il Politecnico di Milano per la presenza nel week end del Gp di Monza dei simulatori di guida che saranno ammessi a disposizione dei 300 vincitori dei 'Diplomati in pista'".

Come ottenere i biglietti gratuiti 

Per partecipare alla seconda edizione di 'Diplomati in pista' bisogna essersi diplomati nel 2019 presso un istituto lombardo e compilare in autocertificazione il breve form online (attivo dalle ore 12:00 del 1.08.2019 alle ore 12:00 del 26.08.2019), raggiungibile al seguente link 'in-lombardia.it/diplomati-pista-2019', acconsentendo al trattamento dei dati personali.

I biglietti (uno per il neodiplomato e uno per l'accompagnatore) saranno assegnati in base al voto di diploma, e in caso di parita' di voto sara' valutato l'ordine di inserimento della richiesta. I fortunati vincitori saranno notificati tramite l'e-mail indicata nel form di iscrizione, e potranno presentare la stampa del biglietto omaggio all'ingresso dell'Autodromo di Monza il giorno delle prove, insieme a un documento d'identita' valido. Un'opportunita' unica per i neodiplomati della Lombardia, che potranno assistere gratuitamente alle prove di uno degli eventi piu' prestigiosi per gli appassionati di motori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Premio di Monza, trecento biglietti gratis per gli studenti lombardi

MonzaToday è in caricamento