rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bonus Trenord, abbonamento scontato a ottobre anche per i pendolari brianzoli

La linea Chiasso-Como-Monza-Milano, Bergamo-Carnate-Milano, Saronno-Seregno-Milano-Albairate e la Asso-Seveso-Milano tra le direttrici per cui i pendolari hanno diritto a uno sconto del 30% a causa dei ritardi accumulati nel mese di luglio 2015

Treni Trenord troppo in ritardo lungo la linea e allora l'abbonamento per i pendolari costa meno: l'azienda a luglio non ha rispettato gli standard minimi di affidablità previsti dal Contratto di Servizio così i viaggiatori hanno diritto a uno sconto del 30% sull'abbonamento. E la consolazione riguarda anche i viaggiatori brianzoli che per ottobre potranno acquistare il mensile a un prezzo agevolato.

Sono state infatti pubblicate da Trenord le direttrici ferroviarie che non hanno rispettato per Luglio 2015 gli standard di servizio e per le quali a ottobre 2015 i pendolari potranno richiedere l'abbonamento scontato del 30%. Anche questa volta, come già successo per settembre, tra le tratte ritardarie e per questo scontate c'è la linea Chiasso-Como-Monza-Milano.

Per i ritardi e i disservizi almeno è possibile avere un risarcimento con il nuovo abbonamento che sarà possibile acquistare con uno sconto pari a un bonus del 30%. Tra le altre direttrici coinvolte c'è la linea Saronno-Seregno-Milano-Albairate, Domodossola-Gallarate-Milano, Porto Ceresio-Varese-Gallarate-Milano, Lecco-Molteno-Como, Lecco-Bergamo-Brescia, Bergamo-Carnate-Milano, Bergamo-Pioltello-Milano, Lecco-Carnate-Milano, Lecco-Seveso-Milano e Mariano/Camnago-Seveso-Milano insieme ad altre nove tratte che includono Pavia e Verona.

"Per ciascuna direttrice vengono sommati mensilmente i minuti di ritardo superiori ai 5 minuti accumulati dalle singole corse ai minuti delle corse totalmente soppresse. Il dato così ottenuto viene rapportato alla durata complessiva di tutte le corse di quella direttrice, secondo quanto previsto dal Contratto di Servizio; se il valore che ne risulta supera lo standard minimo di affidabilità, agli abbonati Trenord della direttrice interessata viene riconosciuto il Bonus" si legge sul sito dell'azienda.

Qui tutte le informazioni sulle norme del regolamento del bonus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus Trenord, abbonamento scontato a ottobre anche per i pendolari brianzoli

MonzaToday è in caricamento