rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sconto del 30% sull'abbonamento di agosto per i pendolari brianzoli

In seguito al mancato rispetto degli standard minimi di affidabilità anche la tratta Chiasso-Como-Monza-Milano ottiene il bonus Trenord: le informazioni

I convogli sono stati in ritardo e l'azienda non ha rispettato gli standard minimi di affidablità previsti dal Contratto di Servizio così i pendolari hanno diritto a uno sconto del 30% sull'abbonamento.

Sono state infatti pubblicate da Trenord le direttrici ferroviarie che non hanno rispettato per Maggio 2015 gli standard di servizio e per le quali agosto i pendolari potranno richiedere l'abbonamento scontato del 30%.

Buone notizie anche per i monzesi e i brianzoli perchè tra le direttrici coinvolte che non hanno rispettato lo standard minimo di affidabilità previsto dal Contratto di Servizio c'è la direttrice numero 6 Chiasso-Como-Monza-Milano. Per i ritardi e i disservizi almeno è possibile avere un risarcimento con il nuovo abbonamento che sarà possibile acquistare con uno sconto pari a un bonus del 30%. Coinvolte anche la direttrice tre Domodossola-Gallarate-Milano, la direttrice 4 Porto-Ceresio-Varese-Gallarate-Milano e la numero 10 Lecco-Molteno-Como.

"Per ciascuna direttrice vengono sommati mensilmente i minuti di ritardo superiori ai 5 minuti accumulati dalle singole corse ai minuti delle corse totalmente soppresse. Il dato così ottenuto viene rapportato alla durata complessiva di tutte le corse di quella direttrice, secondo quanto previsto dal Contratto di Servizio; se il valore che ne risulta supera lo standard minimo di affidabilità, agli abbonati Trenord della direttrice interessata viene riconosciuto il Bonus" si legge sul sito dell'azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconto del 30% sull'abbonamento di agosto per i pendolari brianzoli

MonzaToday è in caricamento