rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bovisio-Masciago

Bovisio: per un posto da vigile fanno domanda 83 laureati

Un lavoro come ufficiale della Poliza Locale di questi tempi può far gola a molti, anche a tanti giovani neolaureati che ambivano ad un impiego nel loro ramo. E per il concorso c'è chi arriva addirittura dalla Calabria

BOVISIO MASCIAGO - Un posto tra le braccia dello Stato di questi tempi può far gola a tanti, anche a chi ha scelto la strada universitaria e magari in principio ambiva a ben altro. Inutile dire però che i tempi sono quelli che sono e anche in una provincia opulenta come la Brianza i giovani sentono stretta la morsa della crisi, il lavoro scarseggia e quando c’è è precario.

Con queste premesse non stupirà ad un concorso pubblico per un solo posto da ufficiale della Polizia Locale tenutosi a Bovisio, si siano presentati ben 83 laureati, alcuni provenienti anche da fuori regione (di cui uno addirittura dalla Calabria). Le prove scritte si sono già tenute e a guardare i risultati i candidati non hanno certo brillato, tantomeno i laureati: sono solo 19 gli ammessi al colloquio orale che potranno giocarsi fino all’ultimo le proprie carte per l'agognata divisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bovisio: per un posto da vigile fanno domanda 83 laureati

MonzaToday è in caricamento