rotate-mobile
Cronaca Bovisio-Masciago

Nel 2013 Bovisio Masciago avrà il nuovo mercato

Manca solo il finanziamento per avviare i lavori che porteranno al trasloco delle bancarelle da corso Matteotti all'ex campo Snia

Il mercato di Bovisio Masciago avrà una nuova sede nel 2013. E' ormai definitivo il progetto del nuovo mercato, che andrà a sostituire quello del mercoledì di corso Matteotti. L'unico passo necessario è ora il finanziamento per poter fare partire la gara d'appalto e, quindi, il cantiere.

"Da qualche mese a questa parte - ha commentato la settimana scorsa il sindaco Emanuele Galimberti - ci siamo confrontati con i commercianti, gli operatori del mercato e i residenti del quartiere. Il risultato sarà ottimo, un'area completamente riqualificata e moderna".

La spesa prevista dalla giunta per la realizzazione della nuova area mercato è di quasi 1 milione e 600mila euro. L'area sarà di quasi 10mila mq di cui quasi la metà a verde pubblico. E' previsto inoltre un edificio polifunzionale di 550 mq che ospiterà un bar.

Secondo le rassicurazioni del sindaco, non vi saranno interventi sulle piante che anzi aumenteranno in numero. Le altre caratteristiche della nuova area: 109 parcheggi e piazzole di sosta per gli ambulanti attrezzate con torrette a scomparsa per gli allacciamenti e canalizzazioni per la raccolta delle acque.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 2013 Bovisio Masciago avrà il nuovo mercato

MonzaToday è in caricamento