rotate-mobile
Cronaca Bovisio-Masciago

Bovisio, Monica Montagna arrestata: 150 coltellate ad Annalisa

La ragazza brianzola si trova piantonata in ospedale a Parma dopo essere precipitata dal balcone della casa di Ferriere. Le sue condizioni sono in via di miglioramento. Ieri l'autopsia sul corpo di Annalisa Lombardi

BOVISIO  MASCIAGO - Centocinquanta coltellate. E' quanto emerso dall'autopsia eseguita giovedì mattina sul cadavere di Annalisa Lombardi, la ragazza milanese ventottenne massacrata a Ferriere (PC) dall'amica Monica Montagna. La Montagna, precipitata dal balcone dopo il presunto omicidio forse in un tentativo disperato di fuga, è stata raggiunta da un'ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip del Tribunale di Piacenza Gianandrea Bussi  e richiesta dal pm Ornella Chicca. L'accusa è di omicidio volontario aggravato.

Dramma nel Piacentino © Bisaglia/IlPiacenza.it

PROVVEDIMENTI - Entro cinque giorni l'interrogatorio di garanzia, che porterà alla custodia cautelare in carcere, ai domiciliari, o in alternativa al ricovero in una struttura psichiatrico-giudiziaria.  Attualmente la ragazza si trova piantonata all'ospedale di Parma. Le sue condizioni sono in via di miglioramento.

LA VICENDA - Annalisa Lombardi e Monica Montagna erano amiche da tempo. Si trovavano a Ferriere, località dell'Appennino piacentino, per trascorrere qualche giorno di vacanza. Pare che Monica stesse attraversando un periodo di depressione. Nulla lasciava intendere la tragedia accaduta: appena le condizioni della Montagna lo consentiranno, gli inquirenti cercheranno di ricostruire con precisione la dinamica dell'omicidio, e quali ragioni possano avere spinto la giovane donna a tanto accanimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bovisio, Monica Montagna arrestata: 150 coltellate ad Annalisa

MonzaToday è in caricamento