rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bovisio-Masciago / Via Cesare Cantù

Spaccio tra giovanissimi: in manette a Bovisio Masciago un 17enne

Il giovane è stato arrestato venerdì pomeriggio grazie a un'operazione che ha visto collaborare la polizia locale cittadina e i carabinieri di Varedo

Venerdì pomeriggio i carabinieri di Varedo insieme agli agenti della Polizia Locale di Bovisio Masciago hanno portato alla luce e sgominato un giro di spaccio tra giovanissimi che aveva luogo nei pressi della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Manzoni di via Cesare Cantù.

Da tempo la Polizia Locale cittadina, spiega il comandante Paolo Borsotti, teneva sotto controllo attraverso un sistema di videosorveglianza l'area adiacente all'istituto: qui erano stati notati strani movimenti da parte di adolescenti nelle ore pomeridiane che gli appostamenti successivi avevano confermato.

Venerdì pomeriggio, quando gli agenti della Locale non hanno avuto più alcun dubbio che si trattasse di un giro di spaccio tra giovanissimi, hanno allertato i carabinieri della vicina stazione di Varedo con cui è stato predisposto un servizio di osservazione.

Le forze dell'ordine hanno atteso che "lo scambio" avvenisse e poi sono entrati in azione. A pochi metri dall'ingresso della scuola primaria è stato arrestato un ragazzo di 17 anni, italiano, residente a Bovisio Masciago. Il giovane aveva appena venduto una dose da 5 gr di marijuana a un coetaneo. Nel corso dell'operazione i militari hanno anche sequestrato altri 7 gr di sostanza stupefacente in possesso del pusher improvvisato e 130 euro in contanti, tutti in banconote di piccolo taglio.

Nei guai sono finiti anche quattro coetanei clienti del ragazzo che sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori perchè trovati in possesso di qualche spinello e di alcuni grammi di hashish nascosti in pacchetti di fazzoletti e nelle tasche interne degli indumenti.

Lo spacciatore minorenne invece è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in flagranza di reato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio tra giovanissimi: in manette a Bovisio Masciago un 17enne

MonzaToday è in caricamento