rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
cronaca / Brugherio

Beve troppo ma si mette lo stesso alla guida: sospesa la patente

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di sabato 24 giugno a Brugherio

Quando la pattuglia della polizia locale di Brugherio lo ha fermato ha notato immediatamente che aveva alzato un po’ troppo il gomito.  Gli agenti della polizia locale lo hanno sottoposto all’alcoltest e il loro sospetto è stato confermato.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di sabato 24 giugno. Erano circa le 16.30 quando la pattuglia ha fermato l’automobilista alla guida di un Volkswagen Touran. L’uomo aveva alito vinoso. È stato sottoposto all’alcoltest, con le due prove a distanza di 5 minuti come prevede la legge. Il primo riscontro risultava 0,92 g/L e il secondo 1,13 g/L., ben al di sopra del limite di 0,50 g/L.

L’uomo è stato denunciato e gli è stata sospesa la patente. La polizia locale di Brugherio ricorda che con tale livello di alcol nel sangue è prevista la pena dell’ammenda da 1.500 euro a 6.000 euro, e quella dell’arresto da 6 mesi ad 1 anno. Si è anche proceduto al ritiro della patente per la successiva sospensione prevista da 1 a 2 anni.

Grazie anche alle più efficienti dotazioni informatiche fornite alle pattuglie della Polizia Locale di Brugherio tutta l’attività posta in essere è stata eseguita direttamente in strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beve troppo ma si mette lo stesso alla guida: sospesa la patente

MonzaToday è in caricamento