rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Brumotti e la troupe aggrediti in centro a Monza: cameraman accoltellato e derubato

L'operatore è stato raggiunto da un fendente alla gamba. Indagano gli agenti della Questura

Sono tornati a Monza, per immortalare alcune delle aree di spaccio del capoluogo brianzolo e le riprese per il servizio da mandare in onda sul tg satirico "Striscia la Notizia" del campione di bike trial Vittorio Brumotti e della sua troupe (ancora una volta) si sono trasformate in una vera e propria aggressione finita nel sangue, con un cameraman ferito da una coltellata.

E' accaduto nel pomeriggio di domenica quando intorno alle 14 in via Azzone Visconti a Monza, nei pressi dei giardinetti, sono intervenuti i mezzi di emergenza del 118 con ambulanze e automedica insieme agli agenti della Questura. Secondo quanto ricostruito dalla polizia che ora indaga sull'accaduto gli operatori sarebbero stati aggrediti e derubati da due stranieri che avrebbero prima offerto loro della droga e poi sarebbero passati all'azione. 

Cercano di accoltellare Brumotti (B&V Photographers)

Dopo aver provato a vendere ai due operatori dello stupefacente, i pusher li avrebbero riconosciuti e aggrediti: spinte, manate e botte poi il coltello. I due stranieri sono riusciti a mettere le mani su una spy-pen dotata di microcamera per le riprese e avrebbero anche tentato di rubare il portafogli al secondo collaboratore, senza però riuscirci. Prima di scappare via poi i due spacciatori si sono scagliati anche contro Brumotti che proprio in quel momento stava arrivando ai giardinetti in sella alla sua bicicletta. A salvare l'inviato di Striscia è stato il giubbotto antiproiettile che indossava che ha evitato che la lama potesse ferirlo al petto. Il personale sanitario ha soccorso uno dei due operatori che è stato raggiunto da una coltellata alla gamba sinistra con un coltello con lama tagliata impugnato da uno dei due aggressori. 

“Esprimiamo solidarietà a Vittorio Brumotti, al cameraman ferito e alla redazione di Striscia la Notizia per quanto accaduto ieri, auspicando che presto le Forze dell’Ordine intervengano per potenziare ulteriormente le azioni mirate a ripristinare legalità e decoro anche in questa zona” hanno fatto sapere il sindaco di Monza Dario Allevi e l'assessore alla Sicurezza Federico Arena, sottolineando come l'area in cui si sono verificati i fatti sia, da diverso tempo, tra le priorità da parte del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica - anche a seguito delle segnalazioni effettuate dai cittadini - e che le Forze dell’Ordine del territorio stanno per questo intensificando i controlli.

Video: Brumotti aggredito a Monza, operatore accoltellato 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brumotti e la troupe aggrediti in centro a Monza: cameraman accoltellato e derubato

MonzaToday è in caricamento