rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo e buche, il Comune interviene

Da lunedì gli operai sono al lavoro per arginare i disagi e a breve si partirà con i lavori di rifacimento del manto stradale di 8 km di strade cittadine

Per riparare ai danni del maltempo che hanno causato disagi sulle strade monzesi a causa delle numerose buche sono al lavoro gli operai del Comune.

Da lunedì sono stati eseguiti numerosi interventi per asfaltare i tratti della viabilità ad alto scorrimento e di quartiere che risultano più danneggiati dalle piogge degli ultimi giorni.

Le operazioni avviate per ripristinare gli asfalti proseguiranno nei prossimi giorni, fino a raggiungere le zone a minor scorrimento.

Per questi interventi sono stati stanziati 70 mila euro.

Nelle prossime settimane saranno poi avviate le procedure per l’assegnazione dei lavori che prevedono la sistemazione più strutturale di poco meno di 8 chilometri di strade cittadine.

Gli stanziamenti a questo proposito ammontano a un milione e 650 mila euro.

“Dopo anni di incuria e mancati interventi strutturali – afferma l’assessore alle Opere pubbliche Antonio Marrazzo -, le iniziative programmate prevedono il completo rifacimento del manto stradale nei tratti interessati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e buche, il Comune interviene

MonzaToday è in caricamento