rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Antonio Rosmini

Buche a Monza, l'incubo dei cittadini: lo stato di via Rosmini

Dopo la denuncia sui social del dissesto di viale delle Industrie testimoniata attraverso un video che circola in rete, un lettore ci ha segnalato lo stato di via Rosmini

E' una strada secondaria, lontana dalle direttrici del traffico delle ore di punta ma utilizzata da molti cittadini che scelgono di percorrerla per evitare il traffico e accorciare la strada.

Percorrere via Rosmini, tra Monza e Brugherio, però non è poi così "comodo" perchè ormai il tempo per transitare facendo lo slalom tra le voragini presenti sul manto stradale può quasi essere equiparato a quello passato in coda sulle strade principali.

La segnalazione del dissesto della via arriva da un lettore che, all'unisono con le polemiche sollevate dai monzesi sui social network in questi ultimi giorni, ci ha allegato una fotografia del dissesto dell'asfalto in quel tratto.

Via Rosmini, dissesto e buche grandi come crateri

La richiesta è quella di un intervento tempestivo per cui si sollecita l'amministrazione comunale: la preoccupazione principale, oltre al rischio di danni ai pneumatici delle auto, riguarda il pericolo di incidenti e soprattutto di brutte cadute in moto.

Come via Rosmini però a Monza ci sono tante altre strade che necessitano di interventi. Martedì una cittadina ha postato su Facebook un video di viale delle Industrie dove, tra i sobbalzi dell'auto in transito da cui si riprende lo stato del manto stradale, si vedono chiaramente i rattoppi presenti sulla strada e le voragini ancora aperte.

Lo stato delle strade monzesi è stato denunciato anche dalla voce critica di qualche politico: la consigliera di Forza Italia Martina Sassoli ha scelto la strada dell'ironia amara e, postando su Facebook una foto di una strada deformata dalle buche, ha commentato: "Meno 73 giorni a Expo. E Monza si prepara a stupire il mondo intero con il suo manto stradale di ispirazione lunare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche a Monza, l'incubo dei cittadini: lo stato di via Rosmini

MonzaToday è in caricamento