"Nidi" a Brugherio, c'è ancora tempo per il "Buono 0-3 anni"

Riaperti i termini del buono per chi non ha potuto iscrivere i propri figli nei due nidi comunali o è rimasto fuori graduatoria. Il buono coprirà parte della maggior spesa delle famiglie. Necessario un Isee sotto i 22mila euro

E' stato riaperto il termine per le domande del "Buono 0-3 anni" destinato alle famiglie che, non avendo trovato posto nei nidi pubblici, usufruiscono dei nidi privati (ovunque siano) o, al limite, di nidi pubblici fuori città. Il Buono è valido per marzo-luglio 2012 e consiste nella copertura, da parte del comune, di fino al 70% della differenza che le famiglie sono costrette a pagare in più. L'entità della copertura varia comunque dal 40 al 70% a seconda del reddito familiare.

Ecco i requisiti per accedere al buono: la residenza (e domicilio) a Brugherio, una regolare attività lavorativa dei genitori (o del genitore che convive col bambino), la frequenza di un nido per 5 giorni alla settimana (almeno 5,5 ore al giorno), per almeno 4 mesi (marzo-luglio 2012) e un Isee fino a 22mila euro.

La domanda va presentata all'asilo Nido Munari (via N. Sauro 135), presso l'ufficio asili nido, dal 13 febbraio al 2 marzo, al mattino, scaricando il modulo dal sito internet del comune o ritirandolo nel medesimo ufficio o all'Urp di piazza Battisti. Nella graduatoria verrà data priorità alle famiglie in cui almeno un genitore risieda a Brugherio da almeno 5 anni e alle famiglie in cui almeno un genitore appartenga alle forze armate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel frattempo sono anche state pubblicate le graduatorie d'ammissione ai due nidi comunali Munari (ex Torazza) e Andersen (ex Kennedy).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I ponti tibetani della Lombardia dove portare i bambini

  • Verano Brianza, Sofia uccisa a 25 anni da ubriaco mentre attraversa la strada

  • Cesano Maderno, uomo investito mentre attraversa la strada: è gravissimo

  • Auto esce fuori strada e si schianta contro colonnine del benzinaio poi si ribalta: ferite due ventenni

  • Coronavirus, spostamenti e vacanze: cosa si può fare (e cosa no) dal 3 giugno

  • Incidente stradale a Verano Brianza, travolge e uccide ragazza di 25 anni

Torna su
MonzaToday è in caricamento