rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lissone / Via Santa Margherita

Lissone, niente bus da Santa Margherita alla stazione: il treno si prende a Seregno

Pubblichiamo la lettera di una lettrice che ci segnala la sua situazione: "Non ci sono collegamenti bus con la stazione"

Riportiamo la mail di una lettrice che ha chiesto di restare anonima sul collegamento tra Santa Margherita e la stazione di Lissone.

Gentile redazione,

la presente trova ragione nel fatto che da Santa Margherita di Lissone (posto in cui attualmente mi trovo non per scelta) non esistono mezzi pubblici che portino gli abitanti alla stazione dei treni di Lissone. Mi trovo costretta quindi a prendere un autobus che mi porta a Seregno e da lì prendo il treno che porta a Milano Porta Garibaldi passando ovviamente anche per Lissone. 

Oltre all'assurdita' di avere mezzi che portano nelle stazioni ferroviarie di paesi limitrofi e non dello stesso, questo mi comporta dei costi maggiori per abbonamenti di treno e autobus. 

A questo si aggiunge che dopo le 19:30 non esistono autobus da Seregno perché l'ultima corsa e' alle ore 19:23. Calcolando che io finisco di lavorare alle 18:30 arrivo a Seregno alle 19:38 e da li non so più che fare. 

Se avete bisogno di link ad orari per avere conferma basta visionare il sito di Monza e Brianza trasporti. (https://brianzatrasporti.it/pdf/dettaglioOrari/z228_Scolastico__orario_feriale.pdf)

Ieri inoltre l'orario corretto dell'autobus era quello non scolastico-invernale perché le scuole erano chiuse anche quel giorno ma io, che non ho figli e non lavoro in comune, come faccio a saperlo?? Ho atteso mezz'ora quello successivo, ovviamente.

Grazie per l'attenzione, cordialmente, (mail firmata)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lissone, niente bus da Santa Margherita alla stazione: il treno si prende a Seregno

MonzaToday è in caricamento