rotate-mobile
Cronaca Busnago / Via Italia

Li riconosce dalle foto: carabiniere fuori servizio fa arrestare 3 ladri

Era in libera uscita e si godeva il meritato riposo al centro commerciale. Ma le foto segnaletiche che giravano in caserma gli erano rimaste impresse: e quando li ha visti, li ha aspettati fuori dal negozio

BUSNAGO - Da giorni imperversavano nei centri commerciali del vimercatese.  Avevano "passato" il Globo, il Carosello e non si erano fatti mancare le Torri Bianche. Sempre la stessa la modalità: uno faceva il palo, l'altro staccava le placche antitaccheggio e il terzo nascondeva la merce in uno zaino da studente. Il terzetto si volatilizzava poi senza lasciare traccia, favorito dalla giovane età e dalle tante persone in giro a far compere per Natale. Le foto segnaletiche della banda nelle ultime settimane avevano fatto il giro delle caserme: visi memorizzati dagli occhi attenti dei militari, che anche durante le ore di riposo non smettono di pensare al trio che fa razzia nei grandi magazzini brianzoli.

SHOPPING NATALIZIO - E proprio uno di loro, li ha riconosciuti mentre faceva shopping al Globo di Busnago. Non poteva sbagliare: erano proprio i "tre moschettieri" ricercati da giorni. Immediatamente il militare ha chiamato rinforzi: e così assieme ai colleghi della stazione di Trezzo si è appostato all'uscita del negozio di abbigliamento della nota catena HM.  Facile immaginare che anche questa volta avrebbero tentato il "colpaccio": e infatti, perquisiti all'uscita, avevano addosso capi d'abbigliamento per 450 euro. A finire nei guai sono stati A.M, 28 anni, S.Y., 21 anni e M.I., 24 anni: i tre, residenti rispettivamente a Cornate D'Adda, Missaglia e Vimercate, sono tutti di nazionalità marocchina e pregiudicati. Portati in caserma, sono stati processati per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Li riconosce dalle foto: carabiniere fuori servizio fa arrestare 3 ladri

MonzaToday è in caricamento