rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Con una borsa schermata fanno razzia da H&M: i carabinieri li sorprendono nel negozio

Per un uomo di 30 anni sono scattate le manette mentre per la complice, la cugina del ladro, c'è stata solo una denuncia perchè incinta. Il bottino trafugato ammonta a oltre 2500 euro

Hanno visto che il primo "carico" ha funzionato e non hanno esitato a tornare di nuovo all'attacco. 

Due ladri giovedì sera sono stati pizzicati all'interno del negozio H&M nel centro commerciale Il Globo di Busnago con un bottino in capi d'abbigliamento rubati del valore di 2500 euro.

A finire nei guai sono stati un marocchino di 30 anni e la cugina 38enne di lui, incinta, entrambi non nuovi a menzioni per reati contro il patrimonio. I due, muniti di una borsa schermata per passare inosservati ai controlli delle casse, avevano saccheggiato il negozio, portando via diversi abiti.

Dopo una prima "spesa" gratis avevano raggiunto la propria vettura nel parcheggio del centro, svuotato la refurtiva nel bagagliaio e con la stessa borsa erano tornati nel negozio. E così avevano continuato per diverse volte, sempre con la stessa tecnica.

Dopo l'ennesima visita sospetta però il personale addetto alla vigilanza ha seguito i movimenti dei due e ha capito il "trucchetto", allertando i carabinieri.

In pochi minuti, intorno alle 22, sul posto sono arrivati i militari della stazione di Bellusco che hanno sorpreso i due in flagranza di reato con la borsa piena all'interno dell'esercizio commerciale.

Quando i ladri sono stati accompagnati alla loro auto dai carabinieri qui sono stati scoperti abiti per un valore di 2500 euro. Non tutti i vestiti risultano essere stati rubati dallo stesso negozio e sono in corso accertamenti per capire dove i due abbiano colpito in precedenza.

Per il 30enne marocchino, residente a Sesto San Giovanni, in sede di direttissima è stata disposta la misura dell'obbligo di firma mentre la donna in gravidanza è stata denunciata a piede libero per il reato di furto in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con una borsa schermata fanno razzia da H&M: i carabinieri li sorprendono nel negozio

MonzaToday è in caricamento