rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Caccia al tesoro a Pasquetta nel Parco

L'iniziativa a Villa Carcano nel comasco lunedì 6 aprile 2015: un evento per le famiglie e un modo per far avvicinare i bambini al giardino e alla natura

Una giornata di festa, una gita in famiglia e uno splendido Parco in una cornice naturalistica davvero speciale a due passi da Monza.

A Villa Carcano, ad Anzano del Parco, lunedì 6 aprile è in programma una Caccia al Tesoro Botanica per bambini. 

I piccoli durante il gioco saranno chiamati a riconoscere i diversi tipi di alberi e arbusti correndo nei prati e nei boschi del Parco attraverso un percorso di gioco, che utilizzerà immagini, quiz e indovinelli. Divisi in squadre, si dovranno fronteggiare in una sfida per riconoscere e ritrovare foglie, cortecce, fiori e, per diventare vincitori, dovranno cimentarsi in un’osservazione molto attenta e particolareggiata della natura e del mondo vegetale. E mentre i bambini saranno impegnati nella Caccia al Tesoro Botanico, per gli adulti verrà proposta una visita guidata alla scoperta del Parco.

E’ un avvenimento promosso in occasione delle vacanze pasquali da Grandi Giardini Italiani, la rete dei giardini più belli d’Italia di cui il Parco di Villa Carcano fa parte. Il ritrovo è per il lunedì di Pasquetta alle 10,30, all’ingresso del Parco, Via Piave 4, Anzano del Parco.

La caccia al tesoro durerà circa due ore durante le quali genitori e accompagnatori potranno seguire una visita guidata alla scoperta del Parco. L'attività, destinata a bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, si svolgerà nei boschi e nei prati del Parco e si consiglia un abbigliamento comodo con calzature da campagna.

Quota di partecipazione: bambini 5 euro, adulti accompagnatori 10 euro. Famiglie (1-2 bambini) e adulti (1-2 genitori) 20 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia al tesoro a Pasquetta nel Parco

MonzaToday è in caricamento