rotate-mobile
Cronaca Concorezzo / Via Monte Rosa

Dalla Croazia a Concorezzo nascosti nel tir: l'odissea di quattro ragazzini afgani

È successo nella serata di sabato 2 febbraio. Sul caso indagano i carabinieri

Quattro ragazzi afgani tra i 15 e 16 anni sono stati trovati dai carabinieri nel rimorchio di un camion proveniente dalla Croazia alla dogana di Concorezzo nella serata di sabato 2 febbraio.

Tutto è iniziato quando il camionista, fermo in una piazzola della struttura di via Monterosa, ha sentito dei rumori provenienti dal cassone del mezzo e ha chiamato i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari delle stazioni di Brugherio e Concorezzo che hanno tolto i sigilli (intatti) dal rimorchio e aperto i portelloni.

Dal cassone sono sbucati quattro giovani dall'età apparente di 15-16 anni, tutti in buone condizioni di salute. I giovani sono stati visitati e accompagnati in un centro di accoglienza della Brianza, come disposto dall'autorità giudiziaria. 

Non è ancora chiaro come siano saliti a bordo del mezzo, dato che i sigilli del rimorchio sono apparsi integri e il camionista è risultato estraneo alla vicenda. Sul caso sono in corso accertamenti. 

Un fatto simile era accaduto nel novembre del 2018 quando tre ragazzini afgani erano arrivati a Lentate sul Seveso a bordo di un rimorchio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Croazia a Concorezzo nascosti nel tir: l'odissea di quattro ragazzini afgani

MonzaToday è in caricamento