rotate-mobile
Cronaca Giussano / Via Attilio Lombardi

Contro le polpette avvelenate l'Enpa organizza una "Camminata Pacifica"

L'intento è quello di informare e sensibilizzare contro la violenza sugli animali: l'appuntamento è a Giussano sabato 5 aprile

Contro chi vuole male agli amici a quattro zampe l’Enpa di Monza e Brianza ha organizzato per sabato 5 aprile a Giussano una “Caminata pacifica di protesta e sensibilizzazione”.

L’iniziativa è stata organizzata in seguito ai recenti episodi che si sono verificati in paese ma non solo dove diversi animali hanno rischiato la vita dopo aver addentato delle polpettine che qualcuno aveva preparato e disseminato per le strade contenenti chiodi.

Alcuni cani hanno rischiato la vita e tra le vittime ci sono stati anche alcuni gatti. La denuncia e l’allarme era stato lanciato attraverso i social network ma l’Enpa adesso vuole dare un segnale più forte.

L’appuntamento è per le 14.30 al parco di Piazza Attilio Lombardi, la partenza è fissata per le ore 15 con arrivo al laghetto di Giussano.

Nella locandina diffusa dall’Enpa per promuovere l’iniziativa si mostra anche la radiografia effettuata a un cane vittima dei bocconi ripieni di chiodi e veleno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro le polpette avvelenate l'Enpa organizza una "Camminata Pacifica"

MonzaToday è in caricamento