rotate-mobile
Cronaca Vimercate

Boff, il cane abbandonato a Boffalora, trova casa a Vimercate

Il meticcio spinone è stato adottato da due amiche di Vimercate che hanno voluto prendersi cura del cane abbandonato sotto le telecamere del comune milanese

Le condivisioni sui social non hanno (ancora) permesso al comune di Boffalora sul Ticino, nel milanese, di individuare i responsabili di un abbandono ma hanno consentito a Boff, lo spinone protagonista di questa disavenntura, di trovare una nuova casa e due nuove padrone capaci di fargli sentire tutto l'affetto che merita. In Brianza.

E' a Vimercate infatti che Boff, il cane brutalmente "scaricato" da una vettura nel piazzale di un cimitero del paese lo scorso 9 agosto davanti alle telecamere di videosroveglianza, ha trovato una nuova casa. Ad accoglierlo sono state due signore di Vimercate che si sono sotoposte all'iter di selezione delle famiglie adottive gestito dal canile Santa Croce di Cornaredo e sono riuscite a portarlo a casa dopo la gara di solidarietà partita dal web.

"Sono molto felice che ci siano state moltissime richieste di adozione per Boff (così è stato chiamato il cucciolo abbandonato a Boffalora) per cui credo che a brevissimo sarà in una nuova casa con una famiglia degna del suo affetto. Questo slancio però non deve fermarsi qui, se ci sono decine di persone disponibili ad adottare Boff credo che tutte debbano comunque fare un giro al canile del G3A a Cornaredo e almeno considerare di adottare uno dei trenta e più cani (alcuni anche cuccioli) che sono lì presenti. Diamo una mano al G3A" aveva sapere il sindaco di Boffalora sul Ticino Curzio Trezzani che ha anche aggiunto - "Per quel che riguarda l’individuazione dei delinquenti, abbiamo ricevuto molte segnalazioni che la nostra Polizia Locale sta vagliando accuratamente; spero che venendosi un po’ a “calmare” la situazione si riesca ad avere la segnalazione “giusta”. Il tempo ce lo dirà". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boff, il cane abbandonato a Boffalora, trova casa a Vimercate

MonzaToday è in caricamento