rotate-mobile
Cronaca

Cane "prigioniero" sul balcone con la museruola a Monza, Mussa salvata dall'Enpa

Grazie alle segnalazioni di alcuni passanti. Ora la cagnolona è in cerca di una famiglia

La famiglia era seduta a tavola, dentro casa, a cenare. E in balcone, con il muso appiccicato al vetro e gli occhioni lucidi, fuori, da sola, c'era la loro cucciolona. 

"Mussa", cosi' è stata ribattezzata dall'Enpa, in più occasioni è stata notata mentre era "prigioniera" in balcone, chiusa fuori casa con la museruola. I vicini, perplessi per il trattamento che una famiglia, a Monza, riservava all'animale, ha segnalato l'accaduto all'Enpa che la sera stessa è intervenuto sul posto per un sopralluogo.

Anche questa volta la scena che i volontari si sono trovati di fronte è stata la medesima alla quale avevano assistito i passanti: la cagnolona fuori in balcone, questa volta senza museruola, e la famiglia in casa a cenare. 

Quando l'Enpa ha chiesto spiegazioni in relazione al loro comportamento ai proprietari, la famiglia, appena trasferitasi a Monza, ha detto di non essere a conoscenza del fatto che fosse vietato tenere il cane al balcone e che la museruola era stata messa all'animale solo per tutela poichè aveva l'abitudine a ingerire qualsiasi cosa. 

"Mussa" è stata portata via da quella casa e ora è in canile dove aspetta di essere accolta da una famiglia "vera". 

Mussa con volontaria Tania_9059-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane "prigioniero" sul balcone con la museruola a Monza, Mussa salvata dall'Enpa

MonzaToday è in caricamento