rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cogliate

Accarezza il cane e l'animale la morde: donna finisce in ospedale

E' successo a Cogliate martedì mattina: la signora è stata accompagnata in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza

Stava accarezzando un cane quando, all’improvviso, l’animale non ha reagito bene alle attenzioni della donna e, in presenza del padrone, l’ha morsa a un braccio. E’ successo nella mattinata di martedì a Cogliate all’interno di una struttura per animali.

Protagonista della disavventura che l’ha fatta finire dritta all’ospedale è stata una donna di 36 anni, titolare dell’attività. Il cane, un akita americano di due anni, maschio, le ha provocato una ferita al bicipite brachiale destro. La donna è stata soccorsa sul posto da un’ambulanza del 118 e trasferita all’ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo: qui i medici le hanno riscontrato una ferita lacero contusa all’avambraccio destro da morsicatura di cane. La 36enne è stata ricoverata nel reparto di chirurgia plastica del nosocomio monzese e ne avrà per una quindicina di giorni.

Al momento dell’accaduto sono giunti sul posto anche i carabinieri della compagnia di Desio che hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto: in merito ai fatti è stata informata l’Asl di Desio e al momento non è stata formalizzata alcuna denuncia per eventuali ipotesi di reato nei confronti del proprietario dell’animale, un 33enne dell’hinterland. Nei confronti del cane invece non sono stati adottati provvedimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accarezza il cane e l'animale la morde: donna finisce in ospedale

MonzaToday è in caricamento