rotate-mobile
Cronaca Nova Milanese / Via Tre Venezie

Nova Milanese, azzannato alle parti intime dal suo cane: 40enne in ospedale

L'uomo ha strattonato il suo pitbull che si stava avventando contro un passante e l'animale gli si è ritorto contro, mordendolo

Un uomo di quarant'anni è stato soccorso da un'ambulanza del 118 in codice giallo nel pomeriggio di martedì 18 febbraio a Nova Milanese dopo essere stato azzannato dal suo cane - un pitbull - alle parti intime.

L'episodio è avvenuto pochi minuti prima delle 15 in via Venezia: qui sono intervenuti gli agenti della polizia locale insieme ai carabinieri della compagnia di Desio e a un'ambulanza inviata sul posto dall'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza. Secondo quanto ricostruito il 40enne avrebbe strattonato il pitbull che si stava avventando contro un passante dall'altra parte della strada. Nel tentativo di tenere a bada il cane però il 40enne è stato aggredito dal suo stesso animale che lo ha azzannato alle parti intime mordendogli i genitali. L'uomo - secondo quanto reso noto da Areu - ha riportato ferite ad un braccio, allo scroto e al pene ed è stato accompagnato in ospedale in codice giallo.

Per difendersi e fermare l'aggressione il proprietario ha colpito il cane con alcuni fendenti con un coltellino (di uso consentito) che portava al seguito. L'animale è deceduto poco dopo. A chiedere l'intervento dei soccorsi è stato un passante che ha assistito all'intera scena. L'accaduto sarà sottoposto al vaglio dell'autorità giudiziaria.

Due aggressioni in un giorno

E in serata, alle 21.13, in via Gian Battista Vico, a Pogliano Milanese, un’altra aggressione: un uomo di 51 anni è stato morsicato da un doberman. Il 51enne ha riportato ferite al volto. A soccorrerlo sono arrivati i carabinieri di Rho. E’ stato necessario il ricovero al pronto soccorso dell’ospedale di Rho in condizioni per fortuna non gravi.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nova Milanese, azzannato alle parti intime dal suo cane: 40enne in ospedale

MonzaToday è in caricamento