rotate-mobile
Cronaca Barlassina / Via degli Artigiani

“C’è un cane morto nel Seveso a Barlassina: è stato annegato”

L'animale, sembra un cane di grossa taglia, è stato avvistato giovedì mattina nell'acqua. Dalle prime informazioni sembra che non si sia trattato di un "incidente"

Ancora orrore. Ancora un brutale gesto di violenza. 

Giovedì mattina, poco dopo le 10, un cane morto è stato avvistato nel Seveso a Barlassina. Dalle prime informazioni raccolte da MonzaToday, sembra che l’animale sia stato ucciso. 

Si tratterebbe di un cane di grossa taglia. Il corpo sarebbe stato portato via dalla corrente e sono in corso le ricerche per cercare di recuperarlo. 

Secondo quanto riferito a MonzaToday dalla polizia locale di Barlassina, la denuncia è arrivata poco dopo le dieci di giovedì mattina. A chiamare gli agenti è stato un cittadino, che ha visto il corpo senza vita dell’animale galleggiare sull’acqua. 

La locale è immediatamente intervenuta, con il supporto della protezione animali, ma al momento le ricerche sono difficoltose perché non è stato individuato un punto preciso. 

Il drammatico avvistamento di giovedì arriva a pochi giorni dall’orrore di Palazzolo milanese dove, lo scorso 11 giugno, una setterina - poi ribattezzata Marinella - era stata trovata annegata nel Villoresi con una pietra al collo

In difesa della cagnolina è immediatamente nato un gruppo su Facebook, “Giustizia per la setterina di Limbiate”, che sta cercando in ogni modo di far luce sull’accaduto e di ricordare la cucciola.

Per sabato 27 giugno, i quasi cinquemila iscritti al gruppo - con l’aiuto della Lega per la difesa del cane - hanno organizzato una fiaccolata silenziosa a Limbiate per chiedere giustizia.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“C’è un cane morto nel Seveso a Barlassina: è stato annegato”

MonzaToday è in caricamento