rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trova il cancello aperto e scappa via, Laica torna a casa grazie alla polizia locale

La femmina di pastore tedesco era stata sorpresa a vagare in centro da un agente della Locale che si è attivato per trovare il padrone che l'ha riabbracciata

E' stata questione di pochi istanti: il cancello forse lasciato aperto da qualcuno e il cane che da solo si è allontanato, uscendo in strada. Quella che in un primo momento è stata una "evasione" momentanea presto però si è trasformata in una brutta avventura per Laica e il suo padrone che si è fortunatamente risolta con un lieto fine grazie all'intervento della polizia locale di Monza che si è accorta dell'animale e se n'è presa cura.

Giovedì 18 agosto un agente del comando di polizia locale del capoluogo brianzolo mentre era impegnato in un giro di controllo in centro si è accorto della presenza di una femmina di pastore tedesco che vagava in località Spalto Santa Maddalena con aria sperduta. Per qualche tempo ha tenuto d'occhio i movimenti dell'animale, aspettandosi di vedere apparire il padrone di lì a poco e alla fine ha deciso di intervenire. Il cane aveva al collo una medaglietta e Laica, questo il nome inciso sulla traghetta, aveva anche il microchip e un numero di telefono per contattare il padrone. 

La polizia locale ha accompagnato l'animale presso l'Ufficio Mobile in centro dove Laica ha potuto bere dell'acque e sgranocchiare qualcosa e da qui sono partite subito le ricerche per rintracciare i proprietari. Il numero di telefono segnalato però squillava a vuoto e, in attesa di contattare il padrone, Laica è stata ospitata presso il canile di Monza.

Nei giorni successivi poi gli agenti sono riusciti attraverso il microchip a rintracciare il padrone che ha ringraziato la polizia locale e ha riabbracciato con gioia il cane che ha potuto fare ritorno a casa. 

pastore3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova il cancello aperto e scappa via, Laica torna a casa grazie alla polizia locale

MonzaToday è in caricamento