rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Caponago / Via Carlo Alberto dalla Chiesa

Lite dopo un sorprasso azzardato: prende a bastonate in testa un ragazzo e va via

L'aggressione in strada a Caponago nella serata di giovedì: in ospedale è finito un 31enne italiano con una ferita alla tempia

Un'auto che sorpassa un altro veicolo, una manovra azzardata e gli animi che si accendono. A Caponago giovedì sera un diverbio tra automobilisti è sfociato in una sangunosa aggressione in via Carlo Alberto dalla Chiesa.

Erano da poco passate le 22.30 quando un giovane italiano di 31 anni alla guida della sua auto ha tentato il sorprasso del mezzo che lo precedeva, azzardando un manovra pericolosa. Il conducente del secondo veicolo non ha lasciato correre e ha iniziato a insultare l'automobilista, fino ad aggredirlo. L'uomo, un cittadino straniero, probabilmente nordafricano secondo le testimonianze raccolte, ha afferrato dall'abitacolo un oggetto contundente, forse un bastone, e ha colpito il 31enne alla testa, ferendolo gravemente alla tempia e lasciandolo in mezzo alla strada sanguinante. 

Dopo aver regolato i conti, come se nulla fosse accaduto, è risalito in macchina e si è allontanato. Poco dopo a Caponago sono giunti i mezzi di soccorso del 118 in codice giallo insieme ai carabinieri della compagnia di Vimercate. Il ragazzo è stato trasferito all'ospedale San Gerardo dove i medici gli hanno dato diversi punti di sutura alla ferita e lo hanno trattenuto in osservazione a causa della botta in testa. 

Sull'episodio stanno conducendo le indagini i militari brianzoli che hanno raccolto la testimonianza della vittima che ha descritto l'aggressore contro cui potrebbe profilarsi l'ipotesi di reato di lesioni gravi a seconda della prognosi della vittima: i carabinieri stanno cercando di rintracciare l'uomo anche attraverso le immagini riprese dalle telecamere della zona e le testimonianze di eventuali persone che possono aver assistito alla scena. Accertamenti in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite dopo un sorprasso azzardato: prende a bastonate in testa un ragazzo e va via

MonzaToday è in caricamento