rotate-mobile
Cronaca

Inseguimento sulle strade della Brianza, ladri cercano riparo in un supermercato: arrestati

È successo al Carrefour di Paderno Dugnano, nei guai tre pregiudicati

Con il fiatone e con i carabinieri alle calcagna si sono infilati nel Carrefour di Paderno Dugnano. Poi hanno tentato di rendersi invisibili tra gli scaffali. Tutto inutile: sono stati sorpresi e arrestati per ricettazione d’auto e possesso di arnesi atti allo scasso. È successo nel pomeriggio del 26 dicembre.

I malviventi — tre cittadini albanesi, tutti ventenni e già noti alle forze dell’ordine — erano finiti nel mirino dei carabinieri nel corso di un controllo a ridosso del canale Villoresi, dove nelle ultime settimane erano aumentati i furti negli appartamenti. I militari avevano istituito un posto di blocco. Ma i tre, a bordo di una Peugeot 208 (rubata in provincia di Lecco), hanno tirato dritto. Anzi, hanno pure accelerato.

Inevitabile l’inseguimento dei carabinieri, con la gazzella a sirene spiegate, tra le vie di Paderno Dugnano, fino al piazzale del Carrefour. La corsa è proseguita a piedi dentro il centro commerciale, dove i tre albanesi avevano tentato di nascondersi tra i clienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento sulle strade della Brianza, ladri cercano riparo in un supermercato: arrestati

MonzaToday è in caricamento