rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Desio

La carrozzeria fantasma senza autorizzazioni scoperta a Desio: maxi multa da 5mila euro

La scoperta e il sequestro

Una carrozzeria abusiva, senza autorizzazioni e "fantasma" anche per il fisco. A Desio gli agenti della polizia locale hanno effettuato un sequestro amministrativo e comminato multa di oltre 5mila euro a  una carrozzeria priva di autorizzazioni e non registrata.

L'operazione è stata portata a termine lo scorso 19 aprile quando la polizia locale del comune di Desio ha effettuato un intervento presso una nota carrozzeria ubicata in zona artigianale. "L'accertamento ha riscontrato una totale mancanza di autorizzazioni per l'attività artigianale, oltre che per le dovute autorizzazioni ambientali, come quelle per le emissioni in atmosfera e quelle antincendio. L’attività risultava completamente anonima anche nell’ambito fiscale. Le attrezzature della carrozzeria sono state poste sotto sequestro amministrativo ai fini della successiva confisca" spiegano dal municipio. Per l'attività in seguito alle violazioni accertate è stato emesso un verbale con una sanzione di oltre 5mila euro. "Sono state informate le autorità giudiziarie per le violazioni sulle norme ambientali ed antincendio" precisano dla comando di polizia locale. 

“Voglio ringraziare la polizia locale che continua a vigilare sulle attività del territorio, garantendo il rispetto delle norme e la sicurezza pubblica. - ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Andrea Villa - "Dobbiamo essere intransigenti con coloro che non rispettano le leggi e le normative sul nostro territorio. L'operato della Polizia Locale del Comune di Desio dimostra il nostro impegno a garantire la sicurezza pubblica e il rispetto delle leggi ambientali". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carrozzeria fantasma senza autorizzazioni scoperta a Desio: maxi multa da 5mila euro

MonzaToday è in caricamento