rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Brugherio

Seguono un cliente e trovano una "centrale" dello spaccio: arrestati quattro giovani

Il blitz dei carabinieri della compagnia di Monza è avvenuto a Carugate: all'interno di un appartamento quattro ragazzi confezionavano droga

Hanno seguito un uomo, sospettando si trattasse di un piccolo spacciatore e hanno trovato una "centrale" della droga allestita all'interno di un appartamento. Il presunto pusher in realtà era un cliente e l'uomo ha condotto, a sua insaputa, i carabinieri dritti dal suo spacciatore nel magazzino della droga dove altri tre complici confezionavano sostanza stupefacente.

Tutto è iniziato da un'attività di controllo durante la quale i militari della Stazione di Brugherio hanno tenuto sotto osservazione i movimenti di un 39enne. Gli uomini dell’Arma lo hanno pedinato fino a Carugate, dove, davanti a un condominio della periferia cittadina, l'uomo ha acquistato un grammo di marijuana da un 37enne che lo aveva raggiunto in strada.

I carabinieri hanno così esteso il controllo anche al pusher e hanno fatto irruzione nell'abitazione dalla quale era uscito. Dentro c'erano altri tre giovani intenti a confezionare dosi di droga. I carabinieri hanno sequestrato quasi un chilo di marijuana e qualche grammo di cocaina, 2.000 euro in contanti, bilancini di precisione, una macchina per il sottovuoto, materiale per il confezionamento e una serra artigianale per la coltivazione della cannabis indica.

Le perquisizioni presso le rispettive abitazioni hanno portato al rinvenimento di ulteriori 30 gr. di marijuana e di 260 gr e di hashish, suddivisi in 25 ovuli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seguono un cliente e trovano una "centrale" dello spaccio: arrestati quattro giovani

MonzaToday è in caricamento