rotate-mobile
Cronaca

Ubriaco minaccia di morte la compagna e impugna un coltello: arrestato dai carabinieri

I fatti sono avvenuti a Carugate all'alba di lunedìa: in manette è finito un 53enne con precedenti

Quattro anni di soprusi, violenze, urla e vessazioni. Lunedì mattina all'alba i carabinieri della compagnia di Vimercate a Carugate hanno messo fine all'incubo di una donna dopo che il suo convivente, davanti ai figli minori della coppia, ha impugnato un coltello e l'ha minacciata di morte sotto l'effetto di alcol.

L'uomo, un 53enne italiano con precedenti alle spalle, aveva alzato il gomito alla festa del paese tanto da non essere in condizioni nemmeno di guidare: al volante dell'auto della famiglia si era messa la donna ma il compagno già sulla strada del ritorno verso casa aveva iniziato a urlare contro di lei e insultarla, tanto da costringerla a fermarsi e arrestare la marcia. 

Il 53enne è sceso dalla vettura e ha iniziato a sferrere violenti calci contro la carrozzeria in mezzo alla strada, tra le auto che gli passavano accanto. Una volta a casa poi l'uomo, ancora completamente ubriaco, davanti ai figli ha iniziato a urlare e minacciare la donna nel tentativo di costringerla ad avere un rapporto sessuale e si è avvicinato al cassetto dei coltelli della cucina, afferrandone uno e minacciando la compagna di morte. La vittima, spaventata, è riuscita a divincolarsi e a tenere lontano l'uomo con una sedia. Poi è uscita in strada con i figli e ha chiesto aiuto.

A segnare l'epilogo di questa triste vicenda sono stati i carabinieri della compagnia di Vimercate che all'alba sono intervenuti nell'abitazione e hanno fatto scattare le manetteper il 53enne che per quattro anni aveva maltrattato e minacciato la compagna come lei stessa ha poi raccontato in lacrime ai militari. L'uomo ora si trova nel carcere di San Vittore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco minaccia di morte la compagna e impugna un coltello: arrestato dai carabinieri

MonzaToday è in caricamento