rotate-mobile
Cronaca San Donato / Viale delle Industrie

Cavallo in fuga lungo viale delle Industrie: ora è stato adottato

Ha trovato finalmente casa in un'azienda agricola in provincia di Milano lo stallone salvato dalla strada e accolto nel rifugio Enpa di via Buonarroti a metà dicembre

Gli automobilisti e i passanti, attoniti, quasi non ci potevano credere.

L’avventura dello stallone baio, libero lungo viale delle Industrie, tra le auto che gli passavano accanto, il 17 dicembre aveva tenuto in allerta tutta la città (Guarda il video)

Dopo le segnalazioni pervenute la polizia provinciale insieme ai volontari dell’Enpa lo aveva salvato e allontanato dalla strada.

A due mesi di distanza dall'accoglienza nel rifugio dell’associazione in via Buonarroti 52 lo stallone ha finalmente trovato casa e la sua storia ha conosciuto un lieto fine.

Ad adottarlo sono stati Anita e Gianluca, una coppia titolare di una azienda agricola in provincia di Milano. Nella loro tenuta, insieme al nuovo arrivato, ci sono anche altri cavalli che i due hanno adottato in precedenza, allontanandoli da situazioni di maltrattamento e incuria.

L’enorme amore per gli animali che guida Anita e Gianluca nel lavoro e nella vita tutti i giorni ha riservato un’attenzione particolare anche per Horus, l’anziano cavallo da diverso tempo ospite nel reparto erbivori del canile di Monza. Anita e Gianluca l’hanno adottato a distanza, garantendo per lui visite veterinarie e una nuova alimentazione con integratori specifici forniti a loro spese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavallo in fuga lungo viale delle Industrie: ora è stato adottato

MonzaToday è in caricamento