rotate-mobile
Cronaca Villa Reale / Via Giovanni Boccaccio

Ecco il “centro sportivo Villa reale”: otto campi, un bar e un ristorante

Il centro ha ufficialmente aperto i battenti lunedì sera. Entro fine ottobre tutte le strutture sportive saranno completate. A primavera inaugurano un bar e un ristorante. Disponibili lezioni prova gratuite. I dettagli

Il “Centro sportivo Villa Reale di Monza” ha aperto ufficialmente al pubblico lunedì 7 settembre, con lezioni prova gratuite per bambini e ragazzi. 

L’impianto sportivo si estende su una superficie complessiva di oltre 20mila metri quadri. Dispone di otto campi da tennis in terra rossa e una club house. Il progetto “Villa Reale Tennis” di Francesco Landrini, Carlo Colombo e del tecnico federale Duvier Medina ha vinto il bando di gara indetto dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza. I soci hanno preso in mano le chiavi della struttura lo scorso luglio: la concessione ha durata di 14 anni e prevede il pagamento di un canone d’affitto annuo di 40.400 euro. Altri 700mila gli euro che saranno investiti per la ristrutturazione della club house e l’acquisto di attrezzature. Inizia così un nuovo capitolo nella storia dell’impianto sportivo di via Boccaccio.

Nei prossimi giorni partiranno i lavori di ristrutturazione dell’area di 132 mq destinata agli spogliatoi, maschili e femminili, e all’ufficio segreteria del centro. Contemporaneamente quattro campi, a partire dalla metà di ottobre, saranno coperti con nuovi palloni a risparmio energetico, così come di ultima generazione saranno le caldaie impiegate: un intervento che permetterà di abbattere le emissioni di oltre il 50%. 

A seguire prenderà il via anche la ristrutturazione della club house: prevista in primavera l’apertura di un bar e di un ristorante. Attualmente si accede all’impianto varcando lo storico portale di via Boccaccio, ma in futuro, per questioni di sicurezza, questo resterà solo pedonale: le auto entreranno da un secondo ingresso, da realizzarsi nel controviale, da cui si accederà a un parcheggio da oltre 40 posti.

Il centro, aperto a tutti, offrirà la possibilità di iscriversi: gli iscritti godranno di numerose agevolazioni, tra cui la possibilità di utilizzare un innovativo sistema gestionale disponibile online. Innovativo anche il sito internet, villarealetennis.it, di prossima attivazione: accedendo al portale gli iscritti avranno la possibilità di prenotare i campi, corrispondere la quota per la scuola tennis per i giovani, rinnovare le quote di iscrizione e interagire nella sezione “social”.

Bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni potranno partecipare a lezioni di prova gratuite fino al 18 settembre, dalle 16 alle 18.30. Prove gratuite per gli adulti il 17 e il 18 settembre dalle 18 alle 19.30. I corsi di avviamento e di perfezionamento prenderanno il via il 28 settembre, per concludersi il 3 giugno 2016. Dal prossimo anno, in collaborazione con le autorità preposte, quattro ragazzi delle scuole monzesi verranno avviati alla pratica del tennis a spese del centro sportivo.

villa reale tennis-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il “centro sportivo Villa reale”: otto campi, un bar e un ristorante

MonzaToday è in caricamento