rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via P. Borsellino e G. Falcone

Grosso cervo in Brianza, avvistamenti da Vimercate a Monza

Due le segnalazioni nel capoluogo brianzolo nella serata di lunedì: l'animale sarebbe stato visto in via Falcone

Da Vimercate a Monza. Nuove segnalazioni relative all'avvistamento del cervo di circa 200 chili che lunedì pomeriggio è stato segnalato nell'area di Oreno a ridosso dello stabilimento Pagani.

L'animale, un esemplare maschio, deve essersi smarrito e, dalle montagne lecchesi, deve aver raggiunto la Brianza, vagando per i campi senza una meta e impaurito. Alcuni cittadini lo hanno avvistato a Vimercate e hanno segnalato l'episodio e dal municipio lunedì pomeriggio è stata diffusa una comunicazione attraverso i social per avvisare i residenti e suggerire loro di non avvicinarlo e contattare le forze dell'ordine.

In serata poi l'animale però potrebbe essersi spostato e avr raggunto Monza perchè all'Enpa brianzolo sono giunte due segnalazioni, a distanza di circa mezz'ora l'una dall'altra, relative all'avvistammento del cervo sul territorio comunale del capoluogo brianzolo.

"Ieri sera ci è stato segnalato da due persone diverse tra le 21 e le 21.30 in via Falcone a Monza . Se lo vedete chiamare subito il 112 e non avvicinatelo È spaventato e può essere pericoloso. Speriamo che siano riusciti a fermarlo nella notte, sano e salvo, e che sia stato riportato nel suo habitat" ha comunicato l'Ente Nazionale Protezione Animali. 

Il cervo è stato visto lunedì sera in via Falcone, una traversa di via dell'Artigianato, nell'area della Boscherona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso cervo in Brianza, avvistamenti da Vimercate a Monza

MonzaToday è in caricamento