rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Carlo Porta

Lavoro nero e farmaci venduti senza autorizzazione, chiusa una parafarmacia a Monza

Per l'esercizio di via Carlo Porta mercoledì sono scattati i sigilli

Un'impiegata al bancone assunta senza alcun contratto di lavoro e famaci venduti senza autorizzazione. Nel mirino dei controlli della polizia locale di Monza e dei Nas di Milano nei giorni scorsi è finita una parafarmacia di via Carlo Porta. 

Mercoledì nell'attività commerciale, che già in passato era stata fatta chiudere per alcune irregolarità di carattere burocratico, gli agenti del comando di via Marsala hanno effettuato un controllo e sorpreso all'interno della parafarmacia una donna di 48 anni di Bussero che lavorava in nero, senza alcun contratto. La polizia locale ha chiesto di parlare con il titolare dell'attività, un uomo di 43 anni di Gorgonzola, che però ha negato ogni disponibilità a chiarire la situazione, dicendo di essere in ferie e lontano da Monza.

Parafarmacia sotto sequestro a Monza

Il 43enne è stato così denunciato per aver impiegato manodopera in nero e per esercizio abusivo della professione perchè, tra i farmaci venduti e somministrati dalla parafarmacia, c'erano anche alcune preparazioni mediche che, per legge, richiedono la presenza obbligatoria di un farmacista iscritto all'ordine. Per questa violazione il titolare, che non aveva mai presentato la segnalazione certificata di inzio attività (SCIA), dovrà pagare una multa da 5.164 euro. 

In seguito alla scoperta sono in corso accertamenti di carattere fiscale anche sulla partita Iva associata alla società che risulta essere intestata a un'attività di riparazioni idrauliche e termosanitarie ormai non più esistente da anni. La parafarmacia è stata chiusa e nel locale sono stati apposti i sigilli che, prontamente, il giorno successivo ai controlli, sono stati misteriosamente rimossi da qualcuno. Indagini in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nero e farmaci venduti senza autorizzazione, chiusa una parafarmacia a Monza

MonzaToday è in caricamento