rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Meda / Via Milano

Milano-Meda, chiusure per lavori ad agosto: tutti i dettagli

Chiusure e traffico interrotto per la realizzazione di un sottopasso

Tempo di lavori e manutenzione sulla Milano-Meda. In concomitanza con l'arrivo di agosto, lungo la superstrada sono stati programmati una serie di interventi sia dalla provincia di Monza e della Brianza che dalla Città Metropolitana, relativamente ai tratti di competenza.

Il traffico verrà chiuso sull'intera tratta tra l’uscita di Varedo e l’uscita di Binzago dal 7 all’11 agosto e dal 21 al 25 agosto in Brianza per consentire l'intervento dei lavori di manutenzione. Tra il 12 e il 21 agosto, invece, è programmata una interruzione del traffico solo nei tratti interferenti con i lavori ai ponti di Binzago (Cesano Maderno) e Varedo, con le conseguenti deviazioni lungo la viabilità comunale.

Dal 21 al 26 agosto 2017 invece sarà chiusa al traffico, per entrambi i sensi di marcia, la sp. Ex ss. 35 “dei Giovi” - Milano-Meda tra lo svincolo n.2 “Paderno Dugnano - Bollate” e lo svincolo n.3 “A52 – Tangenziale Nord”, per permettere la costruzione del sottopasso viario denominato ST09, relativo allo svincolo di collegamento tra la sp.46 “Rho-Monza” e la sp.ex ss.35.

A darne notizia è stata la Città Metropolitana in seguito a un incontro svoltosi presso la prefettura di Milano. La durata del cantiere era inizialmente ipotizzata per un periodo di circa tre mesi. Successivamente, proprio per creare il minor disagio possibile ai cittadini, la Città metropolitana, di concerto con Serravalle S.p.A e le amministrazioni locali, ha deciso di chiudere entrambe le corsie di marcia ma concentrando i lavori in sei giorni, accorciando notevolmente i tempi e sfruttando il minor traffico previsto per il periodo estivo.

Insieme alle amministrazioni locali sono anche stati individuati i percorsi alternativi, che saranno consultabili nei rispettivi siti web della Città metropolitana di Milano e di Milano Serravalle.

In questo intervento si inserisce infatti una più ampia e già attiva operazione di riqualificazione che la Città metropolitana sta portando avanti sulla Milano-Meda, per migliorare l'illuminazione (con la sostituzione di tutte le lampade attualmente a Vapori di Sodio ad Alta Pressione (HPS) a 400W con lampade a led), la manutenzione del verde e il rifacimento di parte della pavimentazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano-Meda, chiusure per lavori ad agosto: tutti i dettagli

MonzaToday è in caricamento