rotate-mobile
Cronaca

Passa col rosso, viene inseguito dalla locale ma si schianta contro un'auto e scappa: preso

È successo a Cinisello Balsamo, nei guai un pregiudicato residente a Monza

Prima è passato col rosso, quando si è accorto di essere inseguito da una pattuglia della polizia locale ha cercato di scappare, ma si è schiantato contro un'auto mandando all'ospedale una donna. Infine è fuggito a piedi, ma per lui sono scattate le manette. È successo nel pomeriggio di giovedì 5 luglio a Cinisello Balsamo, nei guai un 40enne di Monza, già noto alle forze dell'ordine. La notizia è stata resa nota dal municipio con una nota.

Tutto è iniziato quando l'uomo, a bordo di una Peugeot 206, ha attraversato con il rosso l'incrocio con tra via Copernico e viale Lincoln. Intercettato da una pattuglia che circolava nelle vicinanze, il quarantenne ha tentato di scappare ma ha dovuto abbandonare la sua auto e fuggire a piedi dopo lo schianto con una Panda guidata da una donna di 63 anni.

Inseguito a piedi dagli agenti, il quarantenne ha opposto resistenza minacciandoli, ma è stato tutto inutile: è stato tratto in arresto per i reati di resistenza, minaccia a pubblico ufficiale e omissione di soccorso per incidente stradale. La 63enne è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso, ma fortunatamente non ha riportato gravi traumi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passa col rosso, viene inseguito dalla locale ma si schianta contro un'auto e scappa: preso

MonzaToday è in caricamento