rotate-mobile
Cronaca

Tragedia sui binari della Milano-Chiasso, muore investito dal treno

Un uomo è stato investito ieri notte a Cinisello da un convoglio della linea Milano-Como-Chiasso. Sul fatto indaga la polizia ferroviaria di Monza che dovrà risovere i dubbi: suicidio o fatalità?

MONZ A - Un uomo è stato travolto da un treno della linea Milano-Como-Chiasso martedì sera alle 21,30 circa all'altezza di via Valtellina nel comune di Cinisello. Inutili i soccorsi: l'uomo è morto sul colpo per il violento impatto, avvenuto in un  punto decisamente trafficato, che rende sconsigliabile un attraversamento. Non ci sono certezze per gli inquirenti che indagano: potrebbe trattarsi di un suicidio, ma anche di un errore di valutazione dovuto alla pioggia. La presenza di campi rom in prossimità della ferrovia non consente infatti di escludere che la vittima non abbia visto arrivare il convoglio.

Le generalità dell'uomo non sono state ancora rese note: questo potrebbe consentire di ricostruire almeno in parte la vicenda. Sull'accaduto indagano gli agenti della Polizia Ferroviaria di Monza e del commissariato di Cinisello Balsamo.  Le forze dell'ordine hanno proceduto ad ascoltare i macchinisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sui binari della Milano-Chiasso, muore investito dal treno

MonzaToday è in caricamento