rotate-mobile
Cronaca

Autocisterna carica di azoto liquido si ribalta in rotonda, litri e litri di gasolio in strada

E' successo nella serata di martedì. Chiuso il tratto per le operazioni di messa in sicurezza

Un'autocisterna contenente azoto liquido si è ribaltata alla rotonda di viale Stucchi-via Salvadori a Monza. E' successo nella serata di martedì 3 settembre. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e quattro pattuglie della polizia locale per rilevare il sinistro e gestire la viabilità nel tratto. Al momento, secondo quanto risulta, non si sarebbe verificato alcuno sversamento di azoto ma in strada sono stati rilasciati centinaia di litri di gasolio.

VIDEO - Cisterna ribaltata: le immagini

Il tratto al momento è chiuso: lungo viale Stucchi è stata istituita l'uscita obbligatoria su via Salvadori in direzione Sesto San Giovanni e all'altezza di via Salvadori è chiuso viale delle Industrie. 

Cisterna si ribalta, litri e litri di gasolio in strada

Dalla polizia locale di Monza fanno sapere che "Prima di rimuovere la cisterna è necessario spostarne il contenuto in un'altra e durante queste operazioni è necessario isolare completamente l'area. L'operazione potrebbe durare circa 2 ore e per effettuare tutte le chiusure abbiamo richiesto ausilio alla protezione civile che sta allertando i reperibili. La cisterna vuota è già sul posto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocisterna carica di azoto liquido si ribalta in rotonda, litri e litri di gasolio in strada

MonzaToday è in caricamento