rotate-mobile
Cronaca

Co.de.bri., un'estate a misura di cittadino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Il Consorzio Desio-Brianza anche in estate assicura i servizi alla cittadinanza: la sede centrale di Desio rimarrà aperta per tutto luglio dalle 8.00 alle 18.00, mentre in agosto osserverà i seguenti orari: dalle 8.00 alle 16.00 (con orario di apertura al pubblico dalle 8.00 alle 13.00), con l'esclusione del periodo 12-16 agosto durante il quale rimarrà chiuso. Le sedi dei CDD, invece, rimarranno chiuse dal 1 al 27 agosto.

Il Consorzio, inoltre, sta organizzando in questi giorni delle iniziative per mezzo delle quali coinvolgere a settembre il territorio rispetto al tema della disabilità adulta e portarlo a conoscenza delle attività del Co.De.Bri.

Come ogni anno verrà coinvolto uno dei Comuni che ospitano i CDD (Centro Diurno per Disabili) gestiti dal Co.De.Bri.; il gruppo di lavoro trasversale di lavoro ha individuato per il 2013 il Comune di Cesano Maderno e programmato le relative attività aperte a tutti.

Dal 20 al 29 settembre 2013, all'interno dell'Auditorium Paolo e Davide Disarò, (p.zza Mons. Arrigoni) sarà proposta una mostra dei lavori realizzati dagli utenti dei CDD, che verrà inaugurata venerdì 20 Settembre nel tardo pomeriggio/sera alla presenza delle Associazioni dei Comuni di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Muggiò, Nova Milanese, Varedo alle quali verrà riservato uno spazio per stand propri.

Sono inoltre previsti l'allestimento di un laboratorio interattivo nei giorni infrasettimanali per le scuole dei diversi Comuni e un convegno nella mattinata di mercoledì 24 settembre sul tema della disabilità adulta.

In Piazza Esedra venerdì 20 sarà anche possibile assistere in serata ad un concerto con danze popolari, mentre durante la settimana saranno proposti momenti di animazione per bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Co.de.bri., un'estate a misura di cittadino

MonzaToday è in caricamento