rotate-mobile
Cronaca Cogliate

Sorpresa a rubare in un appartamento: arrestata nomade

E' accaduto a Cogliate nel tardo pomeriggio di lunedì: ad accorgersi del furto un cittadino che ha visto la donna introdursi nell'abitazione forzando una finestra

Si è introdotta in un appartamento a Cogliate in via Marconi intorno alle 17 di lunedì pomeriggio e ha rubato gioielli in oro per un valore di 500 euro.

Ma prima che la giovanissima ladra, una nomade senza fissa dimora appena 18enne ma con diversi precedenti alle spalle, potesse allontanarsi con il bottino qualcuno si è accorto che qualcosa non andava.

Un cittadino ha assistito a tutta la scena e ha allertato i carabinieri della compagnia di Desio che si sono precipitati sul posto.

L'uomo ha visto la ragazza forzare una finestra e introdursi nell'abitazione: qui ha girato indisturbata cercando oggetti di valore da portar via fino a che il suo piano criminale non è stato interrotto dall'arrivo degli uomini in divisa.

La 18enne è stata pizzicata in flagranza di reato ed è finita in manette per furto aggravato in abitazione.

Addosso a lei i carabinieri hanno trovato anche una serie di arnesi atti allo scasso, ferri del mestiere che la ladra aveva usato per commettere effrazione e di cui forse si era servita anche in altri colpi.

La refurtiva che la giovane aveva con sè è stata restituita e gli arnesi posti sotto sequestro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa a rubare in un appartamento: arrestata nomade

MonzaToday è in caricamento