rotate-mobile
Cronaca Cogliate / Via Cesare Battisti

Devastata la sede della Lega a Cogliate, distrutte le vetrate. Il sindaco: "Conigli"

È successo nella notte tra lunedì e martedì 2 ottobre in via Battisti a Cogliate

Una vetrata distrutta e lastre appuntite sul pavimento e marciapiede. È successo nella notte tra lunedì e martedì 2 ottobre a Cogliate dove alcune persone, non ancora identificate, hanno devastato la sede della lista “Andrea Basilico Sindaco” di via Battisti. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un atto vandalico o di un gesto intimidatorio; sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Desio, intervenuti sul posto per i rilievi.

Cogliate, devastata la sede della Lega (foto Fb)

"Atto vandalico? Intimidazione? No semplicemente uno o più dementi che nel cervello hanno le pigne. Risultato? Avete fatto inca**are tutti e dato nuova energia per andare avanti ancora più decisi di prima! Conigli", così ha commentato il primo cittadino Andrea Basilico sul suo account Facebook. 

"Direi che è giunto il momento di fermare questi delinquenti, oppure vogliamo aspettare che qualcuno si faccia male? — ha commentato il consigliere regionale della Lega, Andrea — Invitiamo il Prefetto di Monza a farsene carico già dall'incontro di giovedì mattina e anche la magistratura ad indagare questi gruppi criminali che stanno mettendo costantemente in pericolo i cittadini con queste azioni violente".

Solidarietà al sindaco è arrivata anche da Lara Comi, europarlamentare di Forza Italia e vicepresidente del Gruppo PPE: "Che gli autori siano criminali o cretini, questi gesti sono da condannare senza se e senza ma. Per difendere la politica, che si fa con le parole e le idee, non distruggendo vetrate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devastata la sede della Lega a Cogliate, distrutte le vetrate. Il sindaco: "Conigli"

MonzaToday è in caricamento