rotate-mobile
Cronaca Brugherio

Ballerini brianzoli trionfano ai campionati del mondo: successo per il Colibrì Dance

Il titolo mondiale torna a Brugherio

Campioni del Mondo. Questo il titolo che i giovanissimi atleti della scuola di Ballo Colibrì Dance di Brugherio si sono aggiudicati lo scorso fine settimana ad Atene.

Venerdì 15 e sabato 16 dicembre nel Closed Sport Hall di Argyroupolis di Atene si sono svolti i campionati del mondo International Dance Organization (IDO) di Latin Show e Synchro Dance. Tra migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo e circa 500 atleti italiani si sono contraddistinti grazie ai risultati ottenuti i ballerini della scuola di danza Colibrì Dance di Brugherio presenti in Grecia con 31 atleti e tecnici, genitori ed accompagnatori al seguito.

Sul gradino più alto del podio è salito il giovannissimo Christian Ianneo, undicenne di Caponago, che - già diplomato Campione Europeo - si è aggiudicato il titolo di campione del mondo e la medaglia d’oro nell’assolo di Latin Show nella categoria 8-11 anni. Oltre al podio in questa categoria, Christian si è classificato quinto anche nell’esibizione di coppia sincronizzata con Melissa Mazzini. Gli atleti della scuola Colibrì Dance sono tornati a casa anche con tre medaglie d’argento conquistate dalla squadra adulti e children nel Latin Show e, sempre con la squadra children, nella Synchro Dance.

Eccellente, dunque, il bilancio della trasferta greca dei ballerini dei Colibrì dance se si tiene conto anche del quarto posto ottenuto dalla formazione adult nel Latin Show, del sesto posto conseguito nel Latin Show Junior da Jacopo Ianneo, fratello di Christian, e dell’ulteriore sesto piazzamento dalla formazione junior nella Synchro Dance.

«Siamo orgogliosi di aver riportato dopo 7 anni il titolo mondiale a Brugherio» ha dichiarato soddisfatto il Tecnico Federale Luca Isella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballerini brianzoli trionfano ai campionati del mondo: successo per il Colibrì Dance

MonzaToday è in caricamento