20enne in coma etilico dopo discoteca, vanno dall'amica per non andare in ospedale: salvata

I giovani all'alba di domenica hanno bussato alla porta della conoscente, una soccorritrice. E' stata lei a chiedere l'intervento dell'ambulanza

Da Milano alla Brianza in coma etilico. Una serata trascorsa a ballare e a bere (forse troppo) in una discoteca e poi il malore e la corsa in auto fino a casa dell'amica, nella speranza di poter aiutare la compagna senza dover ricorrere alle cure dell'ospedale. E alla fine l'intervento dell'ambulanza, provvidenziale, per salvare la ragazza che manifestava ormai tutti i sintomi del coma etilico.

Una storia per fortuna finita bene quella che ha avuto come protagonisti un gruppo di ragazzi e una 20enne di Omate nella notte tra sabato e domenica. La compagnia, dopo aver trascorso la serata e la notte in un locale milanese, è risalita in auto alla volta della Brianza. Una delle ragazze però non si sentiva bene, aveva bevuto troppo.

E allora, anzichè accompagnarla in ospedale, gli amici hanno pensato di dirigersi ad Agrate Brianza per raggiungere l'abitazione di una conoscente, una soccorritrice che presta servizio a bordo delle ambulanze, convinti che la donna potesse aiutarli senza doversi "scomodare" fino al Pronto Soccorso. E' stata proprio la donna, che probabilmente più volte si era trovata ad affrontare situazioni ed emergenze simili, a capire che la giovane aveva bisogno di aiuto e che non poteva semplicemente aspettare che smaltisse la sbornia. La ragazza presentava ormai tutti i sintomi del coma etilico ed era necessario affidarla ad una équipe specializzata. E così è partita la richiesta di aiuto al 118 che pochi minuti dopo le 6.30 ha inviato sul posto un'ambulanza in codice rosso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La ventenne è stata soccorsa e trasferita in ospedale a Vimercate dove, fortunatamente, l'emergenza è rientrata e la ragazza, affidata alle cure dei medici, si è ripresa. Sul posto, per ricostuire la dinamica dei fatti, è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Vimercate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sopra il cielo di Monza, la magia della stella cometa Neowise

  • Incidente in tangenziale Nord, auto perde controllo e si schianta: tre ragazzi feriti

  • Trenta ragazzi al parchetto, arriva la polizia locale: due denunce e polemiche sui social

  • "Mi hanno rubato tutto" e sui social scatta la gara di solidarietà per aiutare artigiana

  • Schianto in moto sulle strade del Trentino, morto 43enne di Cesano Maderno

  • Asfalti Brianza, dalla notte da incubo all'ordinanza di sospensione dell'attività

Torna su
MonzaToday è in caricamento