rotate-mobile
Cronaca

Oltre sessanta computer arrivano nelle scuole di Monza grazie al comune

Quaranta computer sono stati consegnati alla scuola media di via Poliziano, ventiquattro alla scuola elementare Citterio dove ne arriveranno altri sedici pc nei prossimi giorni

Alle scuole di Monza da parte del comune sono stati consegnati sessantaquattro computer che in precedenza erano in uso agli uffici dell’amministrazione.

I dispositivi sono stati rigenerati e dotati di software open source: i pc ora verranno utilizzati negli istituti scolastici cittadini da parte di docenti e alunni per sostenere i programmi di informatizzazione nelle scuole e per realizzare progetti legati alla promozione dell'agenda digitale.

Quaranta computer sono stati consegnati alla scuola media di via Poliziano, ventiquattro alla scuola elementare Citterio dove ne arriveranno altri sedici nei prossimi giorni.

“Con questa iniziativa, resa possibile dalla professionalità del personale dell’amministrazione comunale – commenta l’assessore ai Sistemi informativi, Egidio Longoni -, proseguiamo nell’attività di promozione dell’agenda digitale e dell’alfabetizzazione informatica nelle scuole comunali cittadine. I 64 computer sono i primi ad esser stati consegnati, ma in magazzino abbiamo ulteriori disponibilità per eventuali richieste di altre scuole. Dopo la connessione wi fi nelle scuole pubbliche, docenti e alunni potranno proseguire i propri programmi didattici attraverso l’uso delle nuove tecnologie. Il recupero di macchine ancora perfettamente funzionanti, e a costo zero per le scuole, è anche un bel segnale di attenzione al riuso e al rispetto dell’ambiente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre sessanta computer arrivano nelle scuole di Monza grazie al comune

MonzaToday è in caricamento