rotate-mobile
Cronaca Parco di Monza

Al Parco di Monza si "urla contro il cielo", Ligabue in concerto

Ottantamila fan sul prato della Gerascia per l'evento. In scaletta anche "G come Giungla" e altri tre brani inediti dal nuovo album "Made in Italy"

Sono arrivati da tutta Italia e si sono dati appuntamento a Monza, con il Liga Rock Park, per sentire cantare dal vivo, per i suoi due unici live in programma, Luciano Ligabue. Hanno fatto ore di coda e corso all'impazzata per accaparrarsi il posto più vicino al palco per vedere il Liga cantare per festeggiare i 25 anni di "Urlando contro il cielo".

Concerto di Ligabue al Parco di Monza

Sold out a Monza per la prima delle due serate dedicate al rock e alla musica di Luciano Ligabue al Parco di Monza. Sul palco l'artista è stato accompagnato da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (tastiere), Davide Pezzin (basso), Michael Urbano (batteria), Massimo Greco (tromba e flicorno), Corrado Terzi (sax baritono) ed Emiliano Vernizzi (sax tenore e sax soprano).

Le note di "Urlando contro il cielo" sono risuonate dal palco poco dopo le 20.30 e l'attesissimo concerto di Ligabue al Parco di Monza si è aperto con gli accordi del successo dell'album "Lambrusco, coltelli rose & pop corn" di cui si festeggiano i 25 anni di successo. 

GUARDA IL VIDEO | Ligabue in concerto a Monza

lig-2

In scaletta insieme ai successi di sempre anche "G come Giungla" il primo singolo estratto dal nuovo album "Made in Italy". Ai suoi fan Ligabue ha anche voluto fare un regalo speciale, suonando altri tre brani inediti dall'album in uscita a novembre. 

Per l'evento, insieme alla mobilitazione delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco per garantire la sicurezza degli spettatori, sono stati presenti decine di volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile da tutta la provincia, per un totale di 360 operatori sanitari medici compresi. Tra i numeri del Liga Rock Park presentati dagli organizzatori in conferenza stampa prima dell'evento ci sono anche le oltre 120mila presenze per le due serate dei concerti, i seicento addetti alla sicurezza impiegati, cinque chilometri di transenne, 450 bagni chimici, 21mila posti auto e centoquaranta torri faro per illuminare l'area della manifestazione.

E domenica sera si replica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Parco di Monza si "urla contro il cielo", Ligabue in concerto

MonzaToday è in caricamento