rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Monza Italian Music Award, nel Parco torna a essere protagonista la musica

In programma due grossi eventi il prossimo 20 e 21 luglio

Vasco Rossi, Jovanotti, Tiziano Ferro, Laura Pausini e ancora Elisa, The Giornalisti, Lo Stato Sociale, Gabbani, J-Ax e Fedez. Questi i nomi dei grandi artisti in lizza per il Monza Italian Music Award (MIMA), il premio musicale del capoluogo brianzolo che il prossimo 20 e 21 luglio 2018 consacrerà Monza come la Città della Musica.

E' stato ufficialmente presentato il Monza Music Award, il riconoscimento che premia artisti e professionisti che hanno valorizzato con il loro contributo la musica italiana nel 2017. Nel Parco di Monza, dopo l'annuncio dell'addio dell'Idays Festival e la sorpresa della data monzese del Tomorrowland Festival, la musica torna a essere protagonista.

Per il 20 e il 21 luglio 2018 in programma ci sono infatti due appuntamenti tra premiazione e concerto. Il premio Monza Music Award prevede dodici categorie (Artista Maschile dell'Anno, Artista Femminile, Premio Spotify, Premio Youtube...) e tre candidati alla vittoria finale per singola categoria. La serata del 20 luglio ospiterà la premiazione con la Luna Rossa, il simbolo della città di Monza scelto come icona del riconoscimento. Il 21 luglio invece all'Autodromo di Monza ci sarà un grande concerto in cui si esibiranno, compatibilmente con le loro disponibilità e l'accettazione dell'invito, i grandi artisti premiati.

Categorie premiate e nomination

Artista maschile dell’anno (Vasco Rossi - Tiziano Ferro - Jovanotti )

Artista femminile dell’anno (Elisa – Gianna Nannini – Laura Pausini)

Miglior band dell’anno (Thegiornalisti - Negramaro - Elio e le Storie Tese )

Artista Alternative maschile dell’anno (Calcutta - Motta - Lo Stato Sociale)

Artista Alternative femminile dell’anno (Levante - Carmen Consoli - Giorginess)

Premio Spotify (Vasco Rossi – J-Ax e Fedez – Tiziano Ferro)

Premio Youtube (Francesco Gabbani – Fabio Rovazzi feat Gianni Morandi - Ghali)

Premio Siae artisti esordienti (Maneskin – Frah Quintale - Giorginess)

Concerto dell’anno (Vasco Rossi - Tiziano Ferro - Fedez J-Ax)

Miglior Festival dell’anno (Idays – Home Festival-Milano Summer Festival)

Agenzia di booking dell’anno (Indipendente Concerti - Live Nation Italia - Fp Group)

Regolamento e votazioni

Dal giorno 16/03/2018 sul sito www.brianzarockfestival.com nella pagina dedicata al M.I.M.A, la votazione è aperta a tutti gli utenti che potranno votare gli artisti in nomination previa registrazione al sito. Gli utenti registrati del sito avranno la possibilità di votare dalle ore 16.00 del 16/03/2018 alle ore 16.00 del 31/05/2018. Ogni utente potrà votare una sola volta al giorno. Gli artisti in nomination che otterranno più voti saranno i vincitori della Luna Rossa 2018, per la categoria di appartenenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza Italian Music Award, nel Parco torna a essere protagonista la musica

MonzaToday è in caricamento