rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Concorezzo / Via G. Brodolini

Concorezzo, prime condanne per la banda dei cronotachigrafi

Prime condanne per la Tachoservice di via Brodolini a Concorezzo che truccava gli apparati di monitoraggio dei camion. Centinaia i tir circolanti e manomessi

Truccavano i dati dei cronotachigrafi, strumenti utilizzati per monitorare le ore di guida, la velocità e la distanza percorsa dai camion. Un 50 enne di Concorezzo, I.R., titolare della "Tachoservice" in paese è stato condannato a cinque anni di reclusione con interdizione dai pubblici uffici;  C.B. (53), di Rozzano, ideatore del dispositivo commercializzato dalla Tachoservice è stato ammesso al patteggiamento, riportando una condanna a 2 anni di reclusione. Restano in attesa di giudizio M.R e G.B, residenti nel milanese e titolari della ditta.

Centinaia i tir "truccati". L'indagine è stata avviata nel maggio 2011 dalla Polizia Stradale  di Vicenza. Il ministero dello Sviluppo Econopmico ha revocato l'autorizzazione di centro tecnico per la revisione cronotachigrafi che era stata rilasciata alla Tachoservice. A Concorezzo è presente una dogana per tir: una posizione strategica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorezzo, prime condanne per la banda dei cronotachigrafi

MonzaToday è in caricamento