rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Concorezzo / Via Pace

Concorezzo, riciclare i rifiuti: la "differenza" la fanno i bambini

E' partita con un progetto dedicato ai più piccoli la campagna del Comune per riciclare meglio i rifiuti, per salvaguardare l'ambiente.

CONCOREZZO - Evitare gli sprechi, salvaguardare la natura, riciclare i rifiuti è un dovere di ogni cittadino. A dare l'esempio a Concorezzo sono i giovani coinvolti dalla Commissione sostenibilità nel progetto "Concorezzo ricicla- La differenza la facciamo noi".

L'iniziativa coinvolge gli alunni delle scuole materne, elementari e medie della città. I più piccoli hanno realizzato fantasiosi oggetti realizzato con materiale riciclato, esposti in una mostra nell'aula di rappresentanza comunale,mentre gli studenti delle elementari si sono cimentati con disegni che invitano al rispetto dell'ambiente e ad un comportamento più civile in materia di rifiuti.

I lavori saranno esposti dai negozi dell'Associazione Commercianti Concorezzo.I ragazzi si sono cimentati invece con la creazione del logo della campagna e sulla stesura di un manuale sull'argomento che verrà distribuito alla cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorezzo, riciclare i rifiuti: la "differenza" la fanno i bambini

MonzaToday è in caricamento